La Maga delle Spezie e le Tre Tapas per MTC#60

Quando è uscita la sessantesima sfida MTC io ero in un letto d’ospedale reduce da un intervento programmato. Ero stata operata il giorno precedente l’uscita del post della sfida, quindi quando l’ho letto ero ancora avvolta dai fumi dell’anestesia (per dirla in parole povere ero ancora rimbambita) ma una cosa mi è stata subito chiara: dove diavolo avrei trovato un fil rouge che non fosse banale e scontato?

Non so perchè questa volta è stato così importante per me cercare,almeno per una volta di dimostrare un filo di creatività in più rispetto alla mia (bassissima) media: parliamoci chiaro, sono una persona che sa eseguire abbastanza bene, ma manco di creatività e non solo in campo culinario…questa volta però volevo cercare di elevarmi un pochino rispetto al mio solito….(non tanto eh, una decina di centimetri 😀 )

Mi è giunta inaspettatamente e senza saperlo in aiuto mia sorella. Alla mia richiesta di un libro da poter leggere perchè avevo già terminato in un paio di giorni le scorte che avevo portato con me, si presenta a sorpresa con il libro La Maga delle Spezie di Chitra Banerjee Divakaruni. E l’illuminazione mi giunge quando inizio a leggerlo: quello sarebbe stato il fil rouge delle mie tapas, avrei collegato ogni tapas ad una spezia di cui si parla nel libro (scegliendone ovviamente tre quante le tapas richieste) e ovviamente essendo le spezie indiane e l’autrice del libro indiano…insomma essendo praticamente tutto permeato di India, le tapas non potevano che essere piatti indiani adattati al mondo delle Tapas Spagnole.

Quindi grazie a Mai Esteve del blog Il Colore della Curcuma, bravissima vincitrice della sfida #59 e autrice della #60 e grazie a tutto lo staff MTC perchè mi avete dato modo di superare un pochino i limiti che solitamente mi autoimpongo e di dimostrare a me stessa che di un pò di creatività sono dotata anche io 🙂 Continue reading “La Maga delle Spezie e le Tre Tapas per MTC#60”